Insalata di farro con verdure
Preparazione
Per preparare l'insalata di farro con verdure, in un tegame capiente portate a bollore l'acqua e salatela a piacere (1), quindi versate il farro e fatelo bollire per il tempo indicato sulla confezione (2) (circa una ventina di minuti). Intanto preparate il condimento: lavate e tagliate a quarti i pomodori ciliegino (3)(potete prelevare i semini se non li gradite).
Poi tagliate la provola a dadini (4); lavate e staccate dal tronco principale del broccolo le cimette (5) e tagliatele a metà (6).
Spuntate i fagiolini (7) quindi scottateli in un tegame (8) e procedete allo stesso modo anche con le cimette di broccoli in un tegame a parte (9). Basteranno pochi minuti perchè le verdure dovranno rimanere croccanti.
Quando il farro sarà cotto, scolatelo e passatelo rapidamente sotto l'acqua corrente fredda (10-11). Quindi versatelo in una ciotola e unite i pomodorini (12)
aggiungete anche le verdure scolate e fatte intiepidire: i fagiolini tagliati a pezzetti (13) e le cimette (14). Quindi versate anche la provola a dadini (15).
e i gherigli di noci spezzettati grossolanamente (16). Grattugiate la scorza di 1 limone non trattato (17) e del basilico fresco. se volete potete anche aggiungere un filo d'olio e mescolare il tutto. La vostra insalata di farro con verdure è pronta per essere gustata (18)!
Conservazione
Conservate l'insalata di farro con verdure in frigorifero per 1-2 giorni coperta con pellicola.
Si sconsiglia la congelazione.
Si sconsiglia la congelazione.
Consiglio
Per un gusto più deciso, potreste sostituire la provola con la feta e le noci con gli anacardi, aggiungete erbe aromatiche fresche a piacere come menta e timo. L'insalata di farro con verdure è ideale per un pic nic.
Comentarios
Publicar un comentario