Preparazione per 4 persone circa :
150 g di fagioli mung, 100 g di riso integrale, un cucchiaio di miso, due spicchi d’aglio, semi di cumino, olio d’oliva extravergine e sale.
Preparazione
Lavate la soia verde e lasciatela in ammollo per una notte intera, scolateli e in acqua fredda mettetela a bollore per un ora circa. Iniziate a preparare nel frattempo il riso, lavatelo e cuocetelo secondo i tempi della confezione, il riso integrale richiede solitamente una lunga cottura di 40 minuti circa.
Versate un pò d’olio su una nuova pentola con il cumino e l’aglio, in modo tale che s’insaporisca, dopo di che a cottura ultimata del riso e della soia mettete tutto nella pentola dove c’è l’olio insaporito e aggiungete anche il miso allungato con un pò di brodo. Ora mescolate il tutto e servite la zuppa calda. Buon appetito
Se invece una sera volete preparare del pinzimonio di verdure fresche e volete abbinare delle salse, vi consigliamo di preparare una salsina con la soia verde, precedentemente bollita la soia secondo anche le indicazioni sopra e poi con un frullatore o con un minipimer ridurre il tutto in purea aggiungendo del cumino e del sale, un filo d’olio…il sapore ricorderà le salse indiane o nord africane…buonissimo…Questa purea poi potrebbe essere utilizzata per fare anche dellecrocchette di soia, più è consistente e più è facile lavorarla, trasformandola in piccole palline o piccoli bastoncini che verranno poi infarinati e fritti…o anche con una pastella fatta di farina e semolino possono anche essere cotti in forno…..
Comentarios
Publicar un comentario